Earn money by answering our surveys

Register now!

[Podcast] Promesse e sfide dell’intelligenza artificiale con Ségolène Martin

Earn up to 50€ by participating in one of our paid market research.

Register now!

Nel Podcast di questa settimana diamo il benvenuto a Ségolène Martin, CEO di Kantify, una società specializzata in intelligenza artificiale, con sede a Bruxelles.

L’intelligenza artificiale è stata, senza dubbio, uno degli argomenti più seguiti negli ultimi mesi ma, in questo Podcast, cercheremo di andare oltre i luoghi comuni. Ci concentreremo, quindi, sul reale valore aggiunto dell’intelligenza artificiale nelle aziende ma anche sulle difficoltà che il lancio di un progetto del genere rappresenta. In particolare, si discuterà dell’utilità di tali progetti nelle PMI (Piccole e Medie Imprese) e delle difficoltà specifiche che rappresentano.
Parte del programma sarà inoltre dedicata al progetto portato avanti da Kantify con l’Université Libre de Bruxelles sulla fibrillazione atriale, la seconda cardiopatia al mondo. Insieme a Ségolène Martin ripercorreremo la genesi di questo progetto pionieristico e scopriremo che, come spesso accade, è da un incontro che tutto nasce. Una storia bella e compassionevole che ci ricorderà che l’innovazione è spesso il risultato di individui perseveranti ed eventi casuali.
Vi auguriamo tanto divertimento e tanta scoperta ascoltando questo nuovo Podcast. Non dimenticare di iscriverti, per non perderti nessuno degli episodi settimanali.

Segolene Martin, CEO Kantify

Segolene Martin, CEO di Kantify, che è stata nostra ospite per questo episodio del nostro podcast.

Utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle aziende: alcuni esempi concreti

Ovviamente ci sono i robot Boston Dynamics che hanno stupito chiunque li abbia visti, sia di persona (i fortunati!) che in video (vedi sotto). Ma l’intelligenza artificiale non riguarda solo i robot. L’intelligenza artificiale è soprattutto gli algoritmi che hanno invaso la nostra vita quotidiana. Esistono algoritmi di riconoscimento facciale per sbloccare il tuo ultimo smartphone, algoritmi di raccomandazione per suggerire il prossimo film da guardare, algoritmi che trasformano il parlato in testo per creare sottotitoli per i tuoi video e così via. E poi ci sono anche applicazioni meno conosciute, come gli algoritmi che creano opere d’arte (musica, pittura, poesia e così via). In un mondo sempre più digitalizzato, l’intelligenza artificiale ci supporta e ci consente di sfruttare tutte le nuove opportunità a nostra disposizione.

Tag:

Author: Pierre-Nicolas Schwab

Pierre-Nicolas ha un dottorato in marketing e dirige l'agenzia di ricerche di mercato IntoTheMinds. I suoi principali campi di interesse sono BigData, e-commerce, commercio locale, HoReCa e logistica. È anche un ricercatore di marketing all'Université Libre de Bruxelles e serve come coach e formatore per diverse organizzazioni e istituzioni pubbliche. Può essere contattato via email, Linkedin o per telefono (+32 486 42 79 42)

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *